Quantcast
Channel: Pista - OA Sport
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1782

Ciclismo su pista: i Mondiali 2030 si terranno a Brisbane. Prima prova verso le Olimpiadi 2032

$
0
0

La marcia di avvicinamento alle Olimpiadi di Brisbane 2032 passerà anche dal ciclismo su pista e dal velodromo della città australiana che nel 2030 ospiterà i Mondiali. E’ questa la notizia ufficiale che arriva dall’UCI e che viene rilanciata dall’AusCycling sui suoi canali social.

In una dichiarazione firmata dal Comitato Olimpico Australiano si dice: “AusCycling ha lavorato duramente per far sì che ciò accadesse e merita tutto quello che di buono succederà. Avere un Campionato Mondiale in patria, così vicino ai Giochi di Brisbane, sarà una grande spinta per i nostri atleti”.

“Attraverso eventi come questo, con i tifosi che che arriveranno in Australia per vedere i migliori ciclisti su pista del mondo in azione, l’Australia può continuare a dimostrare la sua capacità di ospitare importanti eventi sportivi globali che coinvolgono la comunità e attraggono l’interesse internazionale”.

Nel frattempo, il calendario dei Mondiali di ciclismo su pista prevedrà: la Danimarca nel 2024, il Cile nel 2025, la Cina nel 2026 e la Francia nel 2027, mentre la sede del 2028 dovrà ancora essere rivelata. Nel 2029 invece, la sede sarà quella di Abu Dhabi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1782

Trending Articles