Annalisa Cucinotta si conferma in un ottimo momento di forma chiudendo al quinto posto lo scratch valido per la prima prova di Coppa del Mondo, in corso di svolgimento a Cali. La friulana completa dunque la top five nella gara vinta dalla cubana Arienis Serra sulla belga Lotte Kopecky e sulla statunitense Jennifer Valente.
Rispetto a ieri sera, Elia Viviani avvicina ulteriormente la vetta dell’omnium: il secondo posto nell’eliminazione gli permette di portarsi a soli quattro punti dal russo Manakov, che ora conduce con 106 punti contro i 102 del veronese quando restano da disputare chilometro, giro lanciato e ovviamente la corsa a punti finale. Sempre nella terza prova di questa specialità, Simona Frapporti chiude dodicesima e perde un paio di gradini nella classifica generale: ora è undicesima con 58 punti, ma comunque pienamente in lizza per rientrare nel giro delle prime cinque.
Infine, il tedesco Domenic Weinstein festeggia il successo nell’inseguimento individuale col suo 4:20.069 davanti al britannico Tennant e al russo Sokolov (undicesimo Michele Scartezzini), mentre il keirin è appannaggio dell’altro teutonico Joachim Eilers davanti all’australiano Glaetzer e al neozelandese Dawkins. Lo sfortunato Francesco Ceci, fuori dal secondo turno per un’inezia, termina diciannovesimo.
foto: Fabio Pizzuto
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@oasport.it